Opere di disinfestazione a Pollena Trocchia, provincia di Napoli
Richiedete un preventivoGli interventi tradizionali ed ecologici di lotta ai roditori, la grande e piccola disinfestazione, la difesa del verde pubblico e privato: questi sono i principali servizi che, da Derpartenope, offriamo ai nostri clienti.
Se vi trovate nella necessità di dover eseguire una disinfestazione da insetti volanti o striscianti o una derattizzazione, affidatevi a dei professionisti: contattateci tramite il modulo presente nella sezione dei contatti e riceverete un preventivo gratuito e senza impegno.
Le fasi di una disinfestazione
La disinfestazione, nella sua accezione più generale, è caratterizzata da varie fasi:
- è necessario in primo luogo studiare l’ambiente e identificare il tipo di parassita che lo infesta, le sue abitudini e tecniche di sopravvivenza e capire quali fattori abbiano favorito l’infestazione
- successivamente bisogna programmare nel dettaglio la misura di contrasto più adatta: la scelta del disinfestante migliore, da un lato, e dall’altro l’attuazione di tutte quelle misure preventive che, in futuro, eviteranno il più possibile il ripetersi del fenomeno.
La misurazione dei risultati di una disinfestazione, nell’immediato e periodicamente, a intervalli regolari, è poi fondamentale per valutare la bontà e la longevità di tutte le azioni intraprese.
Derattizzazione e prevenzione
Una particolare tipologia di disinfestazione è rappresentata dalla derattizzazione, cioè nell’insieme di quelle misure per contenere la presenza di topi e ratti sul territorio. È infatti fondamentale che tali animali non diventino pericolosi per l’uomo, infestando in colonie gli ambienti urbani.
La disinfestazione dai ratti, tuttavia, non può esaurirsi con il solo intervento contingente: sarà infatti necessario che l’ambiente, a livello micro e a livello macro, sia tenuto in condizioni igieniche sufficienti a scongiurare una nuova infestazione.
È quindi opportuno tenere puliti i propri ambienti, ma è anche necessario che l’intero quartiere, o l’intera città, lo siano parimenti.